• Montecatini Terme

    Montecatini Terme

Montecatini Terme...

Ricca di fascino e cultura, a pochi chilometri dalle principali città d’arte toscane, Montecatini Terme si conferma la capitale della cura naturale e centro benessere dove trascorrere una vacanza rigenerante.
460.000 metri quadrati di parchi, 9 stabilimenti termali, un sistema ricettivo di 200 hotel con una lunga tradizione d’accoglienza offrono l’opportunità di rilassarsi nel modo piu piacevole.
Occasioni di shopping , strutture sportive, locali per il tempo libero e il divertimento, manifestazioni e festival dove spesso la musica di qualità, nella tradizione della città che ha ospitato Giuseppe Verdi, svolge il ruolo principale.
Nei dintorni, la Valdinievole offre borghi medievali, cultura, riserve naturali, golf, enogastronomia, il paese di pinocchio, tutto in una cornice di dolci colline e vallate mozzafiato.

...in Toscana

Montecatini terme in Toscana, con capoluogo Firenze, principale fulcro storico, artistico ed economico-amministrativo, è situata in una zona strategica per raggiungere e visitare le altre città come: Arezzo, Lucca, Pisa, Siena, Pistoia, che è stata Capitale italiana della cultura 2017; San Gennaro, un paesino della lucchesia dominato da una chiesa straordinaria e piena di storia che ospita la statua in terracotta raffigurante un angelo, della quale il professor Petretti dell’Università di Los Angeles ha attribuito la paternità al maggiore esponente del rinascimento italiano: Leonardo da Vinci.

Montecatini e Belvedere 1

...Le Terme

Il Parco delle Terme è un vastissimo comprensorio naturale che fa da sontuoso scenario ai diversi stabilimenti termali: Tettuccio, Regina, Excelsior, Leopoldine, Salute, Redi, Torretta, tutti dotati di ampi ed accoglienti saloni per la mescita e attrezzature per lo svago ed il relax.
Da secoli Montecatini Terme è considerata luogo di rigenerazione, benessere, bellezza grazie allo straordinario dono delle acque, simbolo dell'elemento più naturale del benessere, che dalle profondità del sottosuolo sgorgano nei prestigiosi stabilimenti.
Tra quelli presenti, il più imponente è quello del Tettuccio, la cui sorgente è divenuta col tempo il simbolo di Montecatini Terme.

Montecatini e Belvedere 2

...Montecatini Alto

Montecatini Alto caratteristico borgo medioevale, ricco di storia, di avvenimenti e di cultura.
Fare una passeggiata a Montecatini Alto è un piacere per gli occhi e anche per il palato; La piazzetta principale, infatti, è ricca di ristorantini e locali dove degustare un buon vino e assaggiare ricette tipiche della tradizione toscana
Un delizioso modo per raggiungere la cima è la Funicolare. Inaugurata nel 1898 è un collegamento meccanico, veloce e diretto, tra l'antico Borgo Medioevale e la Città delle Terme. I due rossi trenini, Gigio e Gigia, trainati da un unico cavo d'acciaio, trasportarono personaggi illustri e altri visitatori che soprattutto nel periodo estivo andavano su per passeggiare al fresco dei viali alberati e godere dell'incantevole panorama della valle.

Montecatini e Belvedere 3

“Tornate all’antico e sarà un progresso” G.Verdi.

#BelveMoments

Stay in touch with us:

  • Belve Hotel Instamgram https://www.instagram.com/p/Bn5w9JugBpB/
  • Belve Hotel Instamgram https://www.instagram.com/p/Bm0VaiogrUL/
  • Belve Hotel Instamgram https://www.instagram.com/p/BmvGfb6gjxG/
  • Belve Hotel Instamgram https://www.instagram.com/p/Bn5w9JugBpB/
  • Belve Hotel Instamgram https://www.instagram.com/p/Bm0VaiogrUL/
  • Belve Hotel Instamgram https://www.instagram.com/p/BmvGfb6gjxG/

​er-Thè

er-Thè© è un'idea che nasce attorno all'attenzione per i particolari, prende forma nelle compo...